mercoledì 18 maggio 2011

Vento... di cambiamenti

È da un pò che non scrivo. Sono successe varie cose. Molte mi porteranno verso nuovi cambiamenti. Altre,  invece, verso il termine di situazioni, che ormai stanno diventando logoranti.
È passato relativamente poco dal mio ultimo post, ma ora, mentre scrivo realizzo di sentirmi diversa. Sto cambiando in fretta. In piccolissime cose, quasi impercettibili, che forse chi mi è accanto non nota, non vede, ma io sento, e so, che sto cambiando.
Si lo so detta cosi è strana, non si capisce molto bene. Magari riprenderò il discorso più in là.
Ora parliamo di questi miei giorni di assenza.
Parto subito con la cosa più interessante e bella. Finalmente nel mio paese è nata Legambiente. Io ovviamente dopo aver dato buca alla cena d'apertura, e al primo evento, ora sono più partecipe che mai!
Sono già in cantiere nei prossimi giorni, vari eventi legati alla sensibilizzazione sull'argomento "Referendum". Visto che, fin'ora non è ce se n'è parlato poi molto. Giusto su internet, e un po su alcune radio ogni tanto. La tv comunque si è tenuta nel totale silenzio, ha parlato di referendum solo per dire che il voto sul nucleare, forse non sarebbe non sarebbe più servito. SERVE ECCOME! non hanno mai smentito, ma il 12 e 13 Giugno 2011 si voterà per legittimo impedimento, Acqua pubblica e Nucleare.
Non so se ci siamo capiti!!!! penso che da quando ho la maggiore età, questo sia il più importante referendum a cui andrò a votare. Sicuro sarò una dei primi nei seggi a mettere 4 belle X su 4 bei SI!!!!
E già! per dire no, bisogna barrare SI! Detta così può confondere, lo so, è proprio a questo che sperano. 
Nei referendum ci viene chiesto di Abrogare una legge. (Abrogare: Sopprimere una legge, un decreto ) Cioè ci viene chiesto se siamo favorevoli a NON ACCETTARE la legge in oggetto.
Piccola spiegazione, tanto per ricordare bene come funziona.


Una altro punto importante che mi è accaduto in questi giorni, la quasi certa possibilità di un lavoretto. Nulla di troppo importante l'ammetto, ma a me elettrizza e soprattutto piace da morire. Dog Sitter. Ebbene si, non è sicuro al 100% ma forse per un mesetto seguirò un Golden Retriever. Ora non voglio elettrizzarmi troppo, metti che poi non gli vado bene! Gia per Baby Sitter ho avuto brutte esperienze. Fino alla sera prima di cominciare, proprio la sera prima, tutto bene, poi mi arriva improvviso un sms dove mi si dava un bidone assurdo! Ora visto che la colpa è soprattutto per via del mio aspetto esteriore, che trae parecchio in inganno, perchè dimostro meno anni e maturità di quanti realmente io ne abbia, vengo spesso penalizzata per questo. Credo che se solo avessi l'opportunità di fare anche un unico, singolo giorno, si vedrebbe subito che diversamente dal mio aspetto esteriore, sono perfettamente capace di seguire bambini o animali, o di fare molti tipi di lavoro.


terzo punto la fine di un amicizia. Oddio, non è ancora finita, ma si sta logorando pian piano. Non so bene come troncarla, mi rimane difficile. Anche perché so che il mio modo d'intendere l'amicizia non viene molto accettato. Io sono per un amicizia sana, che non ha bisogno di vedersi ogni santissimo giorno, e che deve basarsi su fiducia e sincerità. Nel questo rapporto con questa ragazza, non c'è ne fiducia, ne sincerità.
La fiducia sono io a non averla, ho preso diverse batoste forti, e per fidarmi ce ne vuole, ma non è solo la paura di ritrovarmi a soffrire a bloccarmi, ma il sapere che sono state dette tante sciocchezze dall'altra parte. La sincerità invece, colpa un po di tutte e due. Lei per varie cose che magari ho notato, e so unicamente io. Io invece, non sono sincera con lei, nell'ammettere che cosi ci si prende solo in giro. Che magari ora, adesso, o forse anche più in là, non possiamo essere amiche, ma semplici conoscenti, che magari si sentono e vedono ogni morte di papa ma nulla di più. Oppure, il contrario.
Insomma non sto dando la colpa unicamente a Lei anzi, so benissimo che in questo momento nel torto sto passando io. L'unica cosa, spero si risolva presto in un modo o nell'altro.


Che dire, anzi, che aggiungere.. ci sono cosi tante cose da dire.
Ho un orto, bellissimo (modesta) che, per colpa del tempo ancora incerto, non riesce a partire come dovrebbe, molte piantine sfortunatamente, mi sono morte, altre arrancano faticosamente a crescere.
Spero che nei prossimi giorni il tempo decida di mettersi ufficialmente in modalità "fine primavera/inizio estate". Anche perché cosi non ci si capisce nulla. Un giorno (ovviamente lavorativo), un sole caldissimo, il giorno dopo (ovviamente festivo), diluvio universale. Per non parlare del vento. L'albero di noce in giardino era quasi piegato su se stesso, ed un noce non è proprio un alberello! Ed ora?! bhe ora dopo una bella giornata, si sta nuovamente annuvolando. Bha!!!
Speriamo presto che le cose comincino a carburare a dovere. Con il referendum, con l'amicizia, il lavoro, il tempo e tante altre piccole cose.
Un abbraccio grande
Ale.

Nessun commento:

Posta un commento